bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

IL ROBOT-PIANISTA TEO TRONICO E IL CONCERTO SERALE

teo e prosseda 3low

Cerimonia di inaugurazione, brindisi di saluto e tanti appuntamenti che si snoderanno attraverso la giornata per finire con il concerto delle 21.15 al Teatro del Giglio. Intenso fin dal primo giorno il programma del Lucca Classica Music Festival, che si aprirà ufficialmente domani alle 11, al Ridotto del Teatro del Giglio, con la cerimonia inaugurale e la musica di Boccherini eseguita da Gabriele Ragghianti (contrabbasso) e Luigi Puxeddu (violoncello).

Alle 12.15, brindisi di saluto offerto dall’Associazione Grandi Cru della Costa Toscana, con le “Bollicine di Costa Toscana”.

Nel pomeriggio sono in programma una decina di appuntamenti tra le vie del centro storico (con l'esibizione degli allievi dell’ISSM “Boccherini” nei loggiati di Palazzo Sani e Palazzo Pretorio), al Giglio e al Teatro di S. Girolamo. Qui alle 17.30 si terrà l'incredibile esibizione del robot-pianista Teo Tronico e del suo “antagonista” umano, Roberto Prosseda. Un appuntamento dedicato ai bambini, ma non solo, per conoscere da vicino questa inconsueta star della musica che si è già esibita al fianco di importanti orchestre, in Italia e all’estero.

A chiudere la prima giornata, alle 21.15, il concerto della Filarmonica “Arturo Toscanini” con Mario Brunello (violoncello e direttore) e Andrea Lucchesini (pianoforte). In programma musiche di Camille Saint-Saëns, Dmitri Kourliandski e una sorpresa per il pubblico. I biglietti sono in vendita alla biglietteria del Teatro del Giglio (I settore: 25 euro intero, 20 euro ridotto; II settore: 18 euro intero, 15 euro ridotto. Ulteriori riduzioni sono previste per i soci dell'AML, gli abbonati del Giglio e gli studenti di Iti “Fermi”, Scuola IMT, Boccherini e master Madamm e Mai).

Il programma completo su www.luccaclassica.it.


telnet 230x230        sice 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.