bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

Alimentazione e Benessere: due giorni di incontri alla Brilla

frutta

Due incontri a “LaBrilla di Massarosa su alimentazione consapevole e benessere dei bambini. Promosso da Donne Impresa ColdirettiLucca in collaborazione con “Il Giardino di Manipura” i due appuntamenti in programma venerdì 13 e sabato 14 maggio all’Antico Opificio (via del Molinaccio) mettono al centro i temi fondamentali del cibo e della salute dei nostri figli partendo da una sana e corretta alimentazione.

Protagonista del primo convegno, in agenda venerdì 13 maggio dalle ore 21.00, dal titolo “Alimentazione consapevole ed equilibrio interiore” il cardiologo, cardiochirurgo, emodinamista, ricercatore e scienziato, Nader Butto. Butto ha sviluppato un particolare metodo che integra la medicina convenzionale con le millenarie discipline orientali basate sul modello energetico e sull’alimentazione elemento indispensabile per godere di uno stato di benessere e prevenire le malattie. L’incontro è a numero chiuso.

La due giorni dell’alimentazione di Donne Impresa Coldiretti Lucca prosegue sabato 14 maggio, alle ore 14.30 con l’incontro dal titolo “Me…la mangio a merenda” organizzato con la collaborazione con il Centro Interdipartimentale di ricerca Nutrafood – Nutraceutica e Alimentazione per la salute dell’Università di Pisa. Al centro della giornata i segreti di una sana e corretta alimentazione in particolare nei bambini che potranno partecipare anche sessioni di yoga e laboratori sensoriali. All’incontro intervengono in qualità di relatori: Manuela Giovannetti (Docente Ordinario Microbiologia Agraria), Monica Agnolucci (Docente Biotecnologie Microbiche Alimentari), Lucia Guidi (Docente associato Chimica Agraria), Giorgio Terziani (Fondatore e Presidente Eurodream), Francesca Fontanelli (Biologa Nutrizionista), Annalisa Pontello (Educatore Alimentare). Modera Elena Giannini.

E’ possibile cenare e pernottare presso La Brilla ad un costo convenzionato. Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi a Elena Giannini 347.1785336 oppure via mail scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il costo della partecipazione agli incontri è di 5 euro (quota associativa).

Per maggiori informazioni vai anche www.lucca.coldiretti.itpagina ufficiale Facebook Coldiretti Toscana e Twitter @coldirettitosca


telnet 230x230        sice 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.