bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

UN VIDEO RACCONTA LA “VIA DELLA MEMORIA” DI CAPANNORI

video via memoria capannori

Un trailer, già disponibile sul canale Youtube dell’Ente, che sarà proiettato questo fine settimana al cinema Arté

La “Via della Memoria”, ossia il percorso che unisce i luoghi della Memoria storica del territorio promuovendo i principi di libertà e di solidarietà, è da oggi raccontata attraverso un video prodotto dal Comune di Capannori in collaborazione con l’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea di Lucca (Isrec) con il contributo della Regione Toscana.

Il filmato, realizzato dal videomaker Simone Tomei e ideato dallo storico Emmanuel Pesi, vede protagonista una giovane, Irene Pellegrini, che visita i luoghi della Memoria di Capannori, dai boschi delle Pizzorne al Lago della Gherardesca, da Lunata a Ruota. Cataldo Russo, voce narrante, descrive questo percorso attraverso un testo ispirato al discorso di Piero Calamandrei agli studenti del 26 gennaio 1955.

Stamani (venerdì) il sindaco Luca Menesini ha incontrato il gruppo realizzatore del video, complimentandosi per l’immediatezza e la qualità del prodotto finale.

Il filmato, della durata di circa 3 minuti, sarà proiettato come trailer questo fine settimana al cinema ad Artè. Inoltre è stato pubblicato sul canale Youtube del Comune di Capannori e sulle altre pagine istituzionali.

Ulteriori informazioni sulla Via della Memoria sono inoltre disponibili sul sito www.capannori-terraditoscana.org


telnet 230x230        sice 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.