bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

Concluso il concorso Fior di Carta "Disegna la tua città"

Folla a San Romano Lucca, raccontata dai bambini, con un disegno. Il vincitore sarà stampato sulle Tovagliette Fior di Carta di EuroVast per l’edizione limitata PE 2019

La prima edizione del concorso "Disegna la tua città"organizzato da EuroVast Spa e destinato ai bambini delle scuole primarie di Lucca, si è conclusa con grande successo. L'iniziativa, partita lo scorso ottobre, ha visto la partecipazione di molti istituti e si è concretizzata con l'invio di oltre 500 disegni. I giovanissimi artisti hanno descritto il proprio legame con il territorio attraverso la fantasia e la creatività, raccontando con carta e pastelli come vivono la propria città e come la vorrebbero.

La premiazione si è tenuta ieri (12 aprile) presso l'Auditorium di San Romano e ha visto la partecipazione straordinaria di Alessandro Tambellini, Sindaco di Lucca, Donatella Buonriposi, Dirigente dell'Ufficio scolastico di Lucca e Massa Carrara, e Ilaria Vietina, Assessora del Comune di Lucca con delega alle politiche formative.Due i premi conferiti, quello “Simpatia” e “Primo Assoluto”.

Il premio Simpatia è stato assegnato al piccolo Dimitriy della 5^A della Scuola Primaria Collodi, che si è aggiudicato un soggiorno di 3 giorni a Mirabilandia con la famiglia.

Il Primo premio Assoluto, invece, è andato a Gabriele della classe 5^ della Scuola Santa DoroteaIl suo disegno sarà stampato sulle Tovagliette Fior di Carta per l’edizione limitata PE 2019. Inoltre, al suo istituto verrà donata una lavagna interattiva multimediale e una fornitura annuale di prodotti Fior di Carta. Anche i suoi compagni di classe avranno occasione di festeggiare, perché vincono una gita presso il Parco Divertimenti Cavallino Matto a Livorno.


Per valorizzare l'impegno con cui tutti i bambini hanno lavorato, affrontando tematiche importanti, sono state individuate delle
categorie Speciali in cui si sono distinti alcuni partecipanti. Queste le categorie: Pittoresco, Fantasy, Per il Sociale, Arte, Città Animata, Rainbow, Città della Musica, Green, Astratto, Lucca nel Futuro, Pets, Plauso Tecnico, Smart, Originalità.Nel corso della premiazione, Umberto Romano, Direttore Generale EuroVast, ha ringraziato tutti gli studenti, le maestre e le scuole che hanno aderito al Concorso con tanto entusiasmo.

Noi di Fior di Carta – ha dichiarato inoltre Vincenzo Romano Presidente EuroVast Spa-  ci auguriamo che questo evento sia il primo di una lunga serie, perché crediamo nei bambini, vogliamo ascoltarli e supportarli, ben sapendo che sono loro il futuro delle nostre città, del nostro Paese, del mondo in cui viviamo”.

Il Concorso è stato patrocinato dal Comune di Lucca e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.Lucca è solo la prima tappa: il concorso, infatti, avrà un format itinerante e su scala nazionale.

 

disegno vincitore Primo Assoluto

 

Buonriposi e Tambellini

 

Umberto Romano con vincitore simpatia

 


telnet 230x230        sice 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.