bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

Mercoledì 26 giugno Dap Festival (ore 21.30) porta al Teatro Comunale i ragazzi del Dap College

dap college piazza duomo invasione Dap Festival non è solo spettacolo, bensì anche scuola. Per il terzo anno consecutivo hanno raggiunto Pietrasanta oltre un centinaio di ragazzi italiani, russi, americani e nord europei

Divisi per livello di preparazione e stile, hanno seguito le lezioni dei coreografi ospiti: Miriam Barbosa, Sebastian Kloborg, Thomas Johansen, Sigge Modigh giusto per fare qualche nome. E insieme in Colleges of the Globe portano in scena i lavori che hanno assemblato. Per cui quella di mercoledì 26 giugno al Teatro Comunale di Pietrasanta alle ore 21.30 sarà una performance internazionale le cui coreografie sono state curate dal Dap Festival College raccogliendo le coreografie dei college internazionali e delle prestigiose accademie e scuole presenti nel progetto: Troy University (USA), Kemerovo State University (RUSSIA), Royal Danish Theater Odense (DANIMARCA). Insieme alle prestigiose accademie e scuole italiane giunte a Dap Festival, offrono una serata di spettacolo frizzante ed emozionante, un confronto culturale che dà adito ad importanti scambi asrtistici. Frequentatissimo dal pubblico, lo spettacolo ogni anno accende i riflettori sulla creatività giovanile, sulla varietà delle proposte che spaziano dal balletto classico, al contemporaneo, alla danza di carattere. La serata è curata da Curran Tellalian, Dap Festival artistic director assistant, danzatrice americana e direttrice artistica associata dell’Alabama River Region Ballet.
Dopodiché il cartellone di Dap Festival (manifestazione giunta alla terza edizione, ideata da Adria Ferrali) osserverà due giorni di sospensione degli spettacoli in vista del Gran Galà finale di sabato 29 giugno al Teatro La Versiliana. Mentre proseguono le Invasioni, ossia le esibizioni in vari luoghi della Piccola Atene della Versilia, in cui i danzatori si mescoleranno al pubblico in spettacoli gratuiti. Così, domani giovedì 27 giugno il pubblico assisterà a ben due Invasioni: The Blue Ocean Invasion presso il Pontile di Marina di Pietrasanta alle ore 20.45 con l’accompagnamento musicale della chitarra elettrica del maestro Michelangelo Tozzi dell’associazione Diafonia, mentre alle ore 21.30piazza Duomo sarà la location per il musical Mamma Mia Invasion da parte dei ragazzi americani della Troy University. E ancora venerdì 28 giugno la rotonda apicale del Pontile di Marina di Pietrasanta vedrà alle ore 20.45 una performance di Yoga Ashtanga accompagnata da una danza di Contemporary Kang-Fu, mentre alle ore 21 si torna in centro storico con POPulus, American Popular Music Invasion.


telnet 230x230        sice 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.