bottone livetv

bottone ondemand

bottone tg

Cunaccia e Appolloni vincono la gara benefica "Cuore Speciale"

tx-base-logo-dilucca.html

Grande successo per la Louisiana benefica a squadre tenutasi al Golf Club Alisei: l'evento è stato sostenuto dal Rotary Club Viareggio Versilia e dal Lions Club Viareggio Versilia Host con la presenza dei due presidenti Carlo Bigongiari e Andrea Ticci. Il ricavato della gara è andato all'associazione onlus "Cuore Speciale" per sostenere i progetti della Cooperativa le Briccole rivolto ai ragazzi diversamente abili. Presente anche il sindaco di Pietrasanta Alberto Giovannetti per la premiazione e lo sponsor di Antonio e Leonardo Pieri, titolari dell'azienda di prodotti a base di olio d'oliva ipg Idea Toscana.

 

 

 

 

 

di Andrea Boccardo

 

 

 

Tutti in campo per la solidarietà al Golf Club Alisei di Marina di Pietrasanta: quasi cinquanta partecipanti al via per la Louisiana benefica sostenuta dal Rotary Club Viareggio Versilia e dal Lions Club Viareggio Versilia host e patrocinata dal comune di Camaiore e dal comune di Pietrasanta con la presenza importante del sindaco Alberto Giovannetti. Si scende sul green anche per fare del bene, come in questa occasione, in cui l'incasso è stato devoluto all'Associazione Cuore Speciale gestita da anni con cuore e coraggio dalla presidentessa Manuela Bascherini: il progetto sociale inclusivo Le Briccole infatti punta a modificare l'atteggiamento della società nei confronti dei ragazzi e delle ragazze portatori di handicap, sviluppando le loro capacità creative e doti artistiche. Il primo premio è stato un'opera in bassorilievo del grande artista pietrasantino Matteo Castagnini

 

 

 

" Ci siamo insediati da otto mesi circa ma la volontà dell'amministrazione è quella di sposare l'associazionismo locale e sostenere i progetti benefici come quello delle Briccole: " ha sostenuto il sindaco Giovannetti durante la premiazione "i soldi dati ai comuni sono sempre meno e quindi diventa fondamentale lo sforzo di tutti i sostenitori di questi progetti per far maturare una realtà sociale di solidarietà ed una rete che coinvolga i meno fortunati nel nostro tessuto connettivo. " 

 

 

 

Grande soddisfazione per la segreteria del golf diretta da Manola Neri, che ha personalmente chiamato a raccolta le forze del Rotary e dei Lions presiedute rispettivamente da Carlo Bigongiari ed Andrea Ticci. Sponsor speciali della giornata benefica sono stati i titolari dell'internazionale azienda Idea Toscana Antonio e Leonardo Pieri, che dal 2002 sono creatori di prodotti a base di olio d'oliva ipg e che per la loro eccellenza sono stati scelti come ambasciatori della Toscanità del Mondo. Recente è la loro collaborazione in Versilia con la Farmacia Moderna Vassallo di Camaiore, che per prima in zona ha creduto nella purezza e nel valore di questa azienda di grande livello. 

 

 

 

Sul campo, vincono il primo premio lordo Ettore Appolloni e Daniela Cunaccia, che realizzano un infallibile 46 totale netto, -6 per il campo (51 lordo) impossibile da eguagliare. Prima coppia netta gli intramontabili Elda Paolini e Gilberto Benasi, che con il 48 di giornata difendono un'ottima prestazione sul campo. Ottima prova per il duo padre-figlio formato proprio da Leonardo e Antonio Pieri, che segnano il 49 totale su un campo che, proveniendo dalle Pavoniere di Prato, non avevano mai giocato. Stesso risultato per i secondi classificati netti, Gianluca Celi e Domenico Antonioli. Ad un passo dal podio, con 50 punti medal, si situano due colonne portanti del Golf Alisei, Franco Simonini e Maurizio Capone. A premio come prima coppia mista Lucia Riva e Giampiero Benedetti, che con il 51 volano stabilmente nelle parti alte della classifica. 

 

 

 

Una gara quindi molto sentita, dove si sono sposate le idee di solidarietà, l'associazionismo e la voglia di sport, in un magico connubio reso possibile da una giornata che climaticamente ha retto e da un campo tenuto in perfette condizioni. 

 

 

 

Andrea Boccardo


telnet 230x230        sice 230x230

Info e note legali

Seguici su...

facebook twitter youtube rss

 

Contattaci

Logo DiTV PNG

Via Tazio Nuvolari, 53
55061 Carraia - Lucca - Italy
Tel 0583 462209
Fax 0583 1929109
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.