![]() |
Non basta un bel primo tempo per impensierire la Passalacqua Ragusa che fugge nella ripresa imponendo un ritmo gara altissimo ad una Gesam Gas & Luce incerottata |
Parte bene la Gesam Gas & Luce che piazza i primi 4 punti del match ma Ragusa è squadra in fiducia e risponde con un parziale di 16 a 4 che costringe coach Serventi al minuto di sospensione dopo 6.40 dalla palla a 2. Ragusa allunga anche al +10 (18-8) ma le biancorosse rispondono con Vaughn e Gatti (18-14) a 1.50. Le padrone di casa tirano col 70% dal campo ma Lucca è brava a rispondere colpo su colpo. Al primo mini intervallo è 24-18. Ancora buono l’inizio quarto delle biancorosse ma Ragusa alza l’intensità difensiva e dalle palle perse scava un parziale di 7-0 (33-21). Le biancorosse giocano bene e a 3 dall’intervallo è 41-37. Le siciliane hanno moltissime carte da giocare e Harmon con due canestri consecutivi supportata da Hamby chiudono il primo tempo sul 50-41. Al rientro dagli spogliatoi Lucca si riporta subito sul -5, Ragusa non si scompone e anzi mette le marce alte volando in contropiede per il 59-46 a 6.40 da fine terzo quarto. Nel quarto quarto Lucca prova a non crollare nel punteggio e se non fosse per qualche tiro sbagliato di troppo ci riuscirebbe pure. Chi non sbaglia più è invece la squadra di casa. Alla sirena il divario è netto 92 a 60.
A fine gara il commento di coach Serventi “La forza di Ragusa non la scopriamo certo stasera. Quando siamo riusciti a tenere il loro ritmo come nel primo tempo, abbiamo fatto buone cose e siamo stati in partita. Poi nel terzo quarto abbiamo perso qualche pallone di troppo e se loro possono correre sono una squadra che ti fa male. Purtroppo il problema delle palle perse ce lo portiamo dietro da tempo.” Passalacqua Ragusa vs Gesam Gas & Luce Le Mura Lucca 92-60 (24-18 ; 26-23 ; 23-9 ; 19-10)
|